top of page

 INCISO

La serie Inciso nasce da un esame introspettivo, un analisi del nostro IO dalla volontà di voler far emergere la nostra vera anima.

​

Ogni quadro della raggiunge il suo completamento dopo vari e lunghi passaggi

e al suo interno contiene tre livelli :

                                                                                   Anima   Corpo   Aspetto 

​

Partendo dalla nuda tela nasce "l'anima" , un dipinto ad acrilico, contorto e enigmatico, portato al suo termine , alla sua totale definizione questo viene coperto e successivamente dipinto dal nostro "corpo", un dipinto pesante , potente , spesso, per questo strato uso acrilico, pastelli a olio, ink marker e varie vernici.

Quando il nostro "Corpo" raggiunge la sua maturità questo viene plasmato e a sua volta coperto  per far nascere il nostro "Aspetto" quello che mostriamo al mondo. 

​

Questo ultimo dipinto , che sovrasta i due precedenti viene rimosso utilizzando lame e vari strumenti, viene INCISO nel suo profondo facendo riaffiorare la nostra ANIMA, nella sua magnificenza nel tempo ha lasciato i suoi segni, che maestosi e contorti affiorano, facendosi spazio da i suoi strati superiori. 

​

Le lettere che spesso caratterizzano i miei dipinti, mi riportano a pensieri primordiali, alla voglia di urlare , alle parole non dette. 

​

​

IMG_7991_edited.jpg
IMG_7547.jpg

Dicono di Me: "Un mondo parallelo al reale plasmato dalle scie di colore che le vite degli altri lasciano dietro di sé in un continuo intrecciarsi di sentimenti e speranze. L'artista ha la capacità di cogliere quel mondo, lontano dalla percezione comune seppur così prossimo a noi; è in grado di riportarlo nelle sue opere ritraendo il lato nascosto della vita percettiva, rendendola tangibile, esperibile anche dell'osservatore. L'astrattismo diventa qui, il medium fondamentale con cui plasmare questa relazione visiva tra pubblico e opera, abbattendo le barriere della comprensione per aprire quelle della pura percezione emotiva. I quadri di Francesco Mos Andreotti sono ipnotici, rapiscono lo sguardo e accompagnano lo spettatore lungo le vie del mondo cromatico fatto di scie, luci, ombre e pennellate. I quadri diventano così narrazioni di vita, frammenti di memorie, sensazioni e sentimenti vissute o catturate dall'artista per poi essere rielaborate e impresse indelebilmente sulla tela." Dott. Giorgio Gregorio Grasso stórico le critico d'arte

044A25F8-0B06-4203-AA1E-BC9F1A08103B.jpg
bottom of page